logo BCC ROMA
Logo Sessantenario
 

Chi Siamo

Poche righe per presentarci

Il Laboratorio dei giovani soci nasce il 9 luglio 2010 grazie:

  • all’attenzione che la Banca di Credito Cooperativo di Roma dedica ai soci under 40
  • alla volontà della Banca di organizzare iniziative che soddisfino le esigenze dei giovani soci e aiutino la loro crescita
  • alla disponibilità di un gruppo di soci under 40 di dedicare il proprio tempo libero a collaborare con la BCC di Roma nella promozione di eventi mirati.

Il Laboratorio si propone di essere un punto di aggregazione per i giovani socichi siamo icona.

E' aperto alla partecipazione di tutti i soci al di sotto dei 40 anni purché si iscrivano al Laboratorio attraverso la compilazione di un modulo di iscrizione on line.

Ad oggi gli iscritti al Laboratorio sono oltre 1.000: grazie alle loro idee, alle loro proposte, il Laboratorio è in grado di portare avanti la sua attività, che viene programmata una volta al mese con le riunioni che si tengono a Roma, in via Sardegna (presso la sede della Direzione Soci della Banca) e i cui resoconti possono essere letti da tutti gli iscritti nella sezione "Diario di bordo".

 

Estratto della lettera di presentazione del Laboratorio pubblicata sul sito della Banca ad ottobre 2010:

“Era un afoso pomeriggio di luglio, quando per la prima volta venti ragazzi, rappresentanti dell’intero territorio sul quale opera la BCC di Roma, Abruzzo compreso, si sono dati appuntamento per discutere del progetto: sul tavolo poche idee, ma tanto entusiasmo e voglia di fare. A distanza di un anno e mezzo, anche grazie alla partecipazione attiva di molti soci, quell’entusiasmo ha iniziato a prendere forma, concretizzandosi in un fitto calendario di eventi

Come te, ci sono altri 3500 soci under 40 che saranno coinvolti in molte iniziative, con l'unica finalità di creare e far crescere un vero e proprio network di idee, dove i giovani saranno gli indiscussi protagonisti.

Dedica qualche minuto del tuo tempo e, navigando  sul sito, scoprirai come far parte del Laboratorio e tutti i vantaggi che ne derivano. Compila il modulo di iscrizione al Laboratorio, guarda il video di presentazione, aiutaci a migliorarci e a crescere, inviaci i tuoi suggerimenti e i tuoi progetti.

La nave è appena salpata e ha bisogno anche di te!”

(scarica il pdf della lettera di costituzione del Laboratorio)

colonna DESTRA - box GRIGIO in alto

 
Banner - I giovani e il Credito Cooperativo
I giovani e il Credito Cooperativo
 
RSS eventi