15/02/2018 News Laboratorio Giovani Soci
Premio Lia Zaccardi per giovani socie e dipendenti BCC


Al via la X edizione del Premio “Lia Zaccardi”, il concorso (in memoria del Vice Direttore generale di Federcasse, Vitalia Zaccardi, scomparsa nel 2008) promosso da Federcasse e da Accademia BCC per sviluppare la formazione cooperativa femminile. Premio Lia Zaccardi

Il concorso é destinato alle giovani socie e alle dipendenti delle BCC, delle Federazioni locali e degli altri Enti Soci di Federcasse.

Il tema sul quale le partecipanti dovranno cimentarsi con la produzione di un elaborato é: “L'educazione finanziaria nel Credito Cooperativo: come costruiresti un nuovo progetto e in che modo lo promuoveresti (motivazioni, destinatari, contenuti, elementi di specificità, metodologie e canali)".

Per le dipendenti donne delle BCC sono previsti due diversi ed alternativi riconoscimenti, promossi rispettivamente da Accademia BCC e Federcasse.
In particolare:

  1. Una partecipazione ad uno dei master realizzati da Accademia BCC secondo la disponibilità del corso e gli interessi professionali della vincitrice (www.accademia.bcc.it) per una quota pari al 50% del costo del master.
  2. Una iniziativa formativa su tematiche manageriali cooperative presso organizzazioni nazionali e/o internazionali, proposta da Federcasse.

Per le giovani socie é prevista esclusivamente la partecipazione ad una iniziativa formativa su tematiche manageriali cooperative presso organizzazioni nazionali e/o internazionali, proposta da Federcasse.

La documentazione richiesta e gli elaborati dovranno essere presentati entro il 2 luglio 2018. I lavori saranno valutati da una Commissione, formata da un professore accademico esperto di cooperazione di credito, dalla Direzione di Federcasse, dalla Direzione di Accademia BCC, dalla Presidente della Associazione iDEE e da un esponente della famiglia Zaccardi.


 

Per saperne di più