27/02/2019 News BCC Roma
BCC Roma dalla parte di giovani attori esordienti

1954 – 2019
La nostra Banca compie 65 anni e, tra le tante iniziative, ha scelto di volgere lo sguardo a un progetto che ha dato a dei ragazzi, normodotati e disabili, la possibilità di esprimere sé stessi e le proprie qualità artistiche.

Per questo, ha supportato l “Arte nel Cuore”, nata dal sogno del suo presidente Daniela Alleruzzo di realizzare un’accademia di spettacolo (danza, recitazione, doppiaggio musica e canto) senza barriere architettoniche, pensata e progettata per l’insegnamento a persone con e senza disabilità. Si tratta del primo progetto europeo di formazione artistica di questo tipo.

Il sogno ha preso la forma non solo di un’accademia ma, proprio nel 2019, anche quella della prima produzione cinematografica in cui a esordire come attori protagonisti sono stati proprio i giovani  allievi dell'accadamia assieme ad attori di fama. Il film è “Detective per Caso", prodotto dall'Accademia L’Arte nel Cuore e da Addictive Ideas con la regia di Giorgio Romano, presentato ufficialmente alla Festa del Cinema di Roma. Nel cast, accanto agli attori protagonisti, hanno prestato simpaticamente la loro presenza: Claudia Gerini, Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Lillo e altri.

Sempre nel corso dell’anno, l’Arte nel Cuore porterà in scena il progetto teatrale denominato “O’ Scarfalietto“ con rappresentazioni in tutta Italia, tra cui anche Roma, Padova e Avezzano, località in cui é presente anche la nostra BCC.

Per saperne di più 

Detective per caso_locandina