16/09/2019 News BCC Roma
SOS Ateneo Camerino: concerto di beneficenza

Concerto LaSapienzaperCamerino
Il 3 ottobre sosteniamo "La Sapienza per Camerino"
, il concerto ospitato alle ore 19.30 nell'Aula magna di Sapienza Università di Roma per raccogliere fondi da destinare all'Università di Camerino, fortemente danneggiata dai terremoti del 2016 e con sempre meno iscritti.

Il ricavato della vendita dei biglietti e delle donazioni sarà devoluto, in particolare, per la ricostruzione di una aula della storica biblioteca del 1300, quasi distrutta dal terremoto e per il suo allestimento con materiale informativo finalizzato ai corsi di Dottorato in Gestione del rischio.

Il concerto, che prevede musiche di Beethoven e Brahms sarà realizzato dalla Fidelio Orchestra formata da giovani ed eccellenti musicisti di varie nazionalità e diretta dal giovane promettente talento italiano Raffaello Morales con la partecipazione della pianista di fama internazionale Gloria Campaner.

L'evento é voluto e organizzato dal Comitato Sapienza per Camerino, costituitosi a supporto dell'Ateneo danneggiato.

I partecipanti riceveranno un attestato di contribuzione al ripristino della biblioteca storica dell'Università di Camerino.

Sarà possibile anche effettuare donazioni liberali inviando una mail a sapienzapercamerino@gmail.com, per avere indicazioni personalizzate.

Il progetto è sostenuto, oltre che dalla Sapienza e da BCC Roma, da numerose Università ed enti di ricerca italiani, dalla Crui, dall’Ambasciata Britannica a Roma e da numerosi altri organismi pubblici e privati. Informazioni e acquisto dei biglietti.

PER ACQUISTO BIGLIETTI E INFORMAZIONI

www.sapienzapercamerino.it