21/01/2021 News Laboratorio Giovani Soci
Iniziative per i Giovani Soci BCC Roma

La Federazione Lazio Umbria Sardegna, con il sostegno di Fondo Sviluppo, promuove due nuove iniziative riservate ai Giovani Soci delle Banche di Credito Cooperativo: un contest fotografico e un percorso formativo per lo sviluppo e la qualificazione della componente giovanile del movimento.   

                                                 

LA SOSTENIBILITA' IN UNO SCATTO è un cContest fotografico Federlusontest fotografico che ha come tematica la sostenibilità, analizzata a livello sociale e ambientale.

I cinque migliori scatti saranno premiati con dei buoni Amazon.

L’iniziativa è attiva dal 18 dicembre scorso e terminerà il prossimo 19 febbraio.

I dettagli sulla partecipazione e il regolamento del contest sono riportati sul sito: www.lasostenibilitainunoscatto.com

 


 

KNOW & PLAY BCC è un corso online per conoscere i valori, le attività e le iniziative che caratterizzano il mondo del Credito Cooperativo.Corso online Federlus

Le attività, strutturate in 2 incontri pomeridiani, sono centrate su elementi di conoscenza e di sperimentazione attiva:

1° incontro 5 marzo 2021 - ore 14.30-16.30
La sintesi delle caratteristiche distintive del Credito Cooperativo e le metodologie di costruzione di un Business Plan: questi i temi affrontati per fornire maggiore consapevolezza del ruolo che le BCC svolgono nei  propri territori e per sperimentare le proprie idee in un laboratorio attivo.

2° incontro 9 fmarzo 2021 - ore 14.30-17.30
Un game interattivo a squadre concluderà le sessioni formative. Le squadre, in sana competizione, gestiranno in modo simulato un'azienda in start up.

Per iscrizioni e maggiori informazioni: posta@federlus.it 

Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto. All’atto dell’iscrizione verranno fornite via e-mail le indicazioni per accedere all’aula virtuale dove si svolgerà il corso (sarà sufficiente cliccare sul link che verrà condiviso).

Vai sul sito www.federlus.it e scarica il modulo di iscrizione al corso.