Eventi conclusi
24/04/2019
I GIOVANI SOCI ALLA FESTA DEL LIBRO DI RIGNANO FLAMINIO

"Investire su stessi, capire il proprio futuro, saper valutare le proprie scelte”, questo il tema dell'incontro, promosso dal Laboratorio Giovani Soci a Rignano Flaminio che si è svolto sabato 13 aprile presso il Teatro Comunale Paladino.

L’evento è stato parte della più ampia rassegna “Janus Liber - Festa del libro”, giunta alla sua quinta edizione e organizzata dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Rignano Flaminio in collaborazione con la Pro Loco e il coinvolgimento di altri Enti e Associazioni locali, con l’obiettivo di promuovere i libri e la lettura, favorire proposte didattico-educative finalizzate alla scrittura e sostenere iniziative culturali che avvicinino maggiormente il pubblico dei non lettori.

Dopo i saluti del coordinatore dei Giovani Soci BCC Roma Piergiorgio Liberati, ha preso la parola Pier Giorgio Bianchi fondatore della startup Talents Venture, che ha presentato il libro scritto con Paolo Alberico,  "Dall’Università al lavoro", un utile guida nella scelta del percorso universitario. Uno strumento per scegliere l’Università in modo consapevole, partendo dai propri interessi personali e guardando all’evoluzione del mercato del lavoro, ricordando sempre l'importanza di investire in istruzione.

E' poi intervenuto Diego Rizzuto dei Taxi1729, una società di formazione e comunicazione scientifica, sul tema "Cosa c’è dietro ogni nostra scelta? Facciamo insieme Economia comportamentale". Attraverso i numeri e esempi concreti ha spiegato come le nostre decisioni si fondono con l'istinto.

Dopo una gradita degustazione di prodotti tipici offerta dall’Associazione Pro Loco Rignano Flaminio, la giornata si è conclusa con la guidata al Bunker di Soratte.