Eventi conclusi
30/10/2019
FESTIVAL DEL CINEMA DI SCANNO

La suggestiva rassegna cinematografico-letteraria, Aia Lumière, è andata in scena a Scanno lo scorso agosto con il sostegno del Laboratorio Giovani Soci BCC Roma

Tre giovani associazioni si sono messe insieme con un obiettivo ambizioso: riportare Scanno al centro del panorama cinematografico nazionale, con la collaborazione, tra gli altri, del Trento Film Festival, uno dei più longevi festival cinematografici italiani. La manifestazione, in ragione della sua importanza culturale e della sua capacità di valorizzare il territorio, ha ricevuto il supporto del Laboratorio Giovani Soci BCC Roma.

Dall’11 al 18 agosto si sono succedute proiezioni cinematografiche oltre i duemila metri, passeggiate letterarie e premiazioni di attori. Il coordinatore del Laboratorio Giovani Soci, nella serata conclusiva, ha consegnato il premio “Eccellenza Giovani D’Abruzzo” all’attore Giacomo Ferrara alla presenza del Sindaco di Scanno Giovanni Mastrogiovanni. Hanno preso parte alla manifestazione artisti invitati per l’occasione: Maccio Capatonda, Giacomo Ferrara, Emiliano Dante, Claudio Insegno e Francesco Lizzani, figlio di Carlo Lizzani, che ha introdotto, in una serata dedicata alla riscoperta del grande cinema italiano, il film Fontamara.


Leggi l'articolo pubblicato su Credito Cooperativo di Roma