13/08/2020 News Laboratorio Giovani Soci
Festival Nazionale dell'Economia Civile

Si va verso la seconda edizione del Festival Nazionale dell'Economia Civile che si terrà dal 25 al 27 settembre 2020 a Palazzo Vecchio a Firenze.

Il Festival, ideato e organizzato da Federcasse insieme a SEC – Scuola di Economia Civile, NeXt – Nuova Economia per Tutti e Confcooperative avrà per tema “L’Economia che Ri-genera”.

Si discuterà di economia, lavoro, giovani, innovazione, sviluppo sostenibile, buone pratiche e molto altro, mettendo al centro le persone e l’ambiente. Il Festival, infatti vuole dare voce a una società civile in movimento: giovani che coniugano profitto e impatto sociale, imprenditori campioni nella creazione di valore sostenibile, comunità che coltivano semi di cambiamento che trasformano la realtà.

Verrà, inoltre, assegnato il Premio Imprenditori per l’Economia Civile, dedicato alle imprese di ogni forma giuridica operanti secondo i principi dell’economia civile. Tutte le aziende con sede sul territorio italiano potranno partecipare inviando la propria candidatura per ricevere il titolo di Ambasciatori dell’Economia Civile 2020 e presentare la propria esperienza nell’applicazione dei principi di solidarietà, reciprocità e valorizzazione del bene comune alla se edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile.

Scopri i bandi per le imprese con approccio di sostenibilità ambientale e sociale:

https://www.festivalnazionaleeconomiacivile.it/bandi-festival-nazionale-economia-civile/?fbclid=IwAR1JjT5OShlhtIzo84znT2O0zCALiZXg0EodM-9O1dVuM99ugQr4P_RNdi4