05/10/2020 News BCC Roma
Le banche locali a sostegno dei cittadini in epoca Covid-19

“Le banche locali a sostegno dei cittadini in epoca di COVID19: crescita economica dei territori, inclusione ed educazione finanziaria dei giovani, cultura della sostenibilità”.

E' questo il titolo del primo evento congiunto tra la nostra Capogruppo Iccrea Bancae la Fondazione per l’Educazione finanziaria e al Risparmio (FEduF) che si terrà il prossimo 7 ottobre 2020.

Sarà un dialogo su alcuni aspetti della situazione post pandemica dove accademici, imprenditori ed esperti del settore approfondiranno i temi dell’educazione di qualità della crescita economica e lavoro dignitoso e delle diseguaglianze sociali.

L’evento, inserito nel programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile organizzato da ASviS e del Mese dell’Educazione finanziaria, si terrà in diretta streaming attraverso la piattaforma YouTube dalle ore 16:00 alle 18:30, e si potrà seguire collegandosi al seguente link

Per accedervi non sarà necessaria alcuna iscrizione, basterà una connessione internet e un dispositivo elettronico come pc, smartphone o tablet.

Iccrea Banca è entrata a far parte della Fondazione per l’Educazione finanziaria e al Risparmio (FEduF), creata dall’Associazione Bancaria Italiana, con l’obiettivo di promuovere l’educazione finanziaria in un’ottica di cittadinanza consapevole e di legalità economica attraverso l’azione delle 136 BCC aderenti al Gruppo.

Per saperne di più 

Leggi il programma dell'evento