21/10/2021 Borse di studio
Borsa di studio della Fondazione Badioli per giovani soci
La Fondazione Enzo Badioli bandisce una borsa studio per la partecipazione al Master di II livello in “Banking and Finance” della Facoltà di Economia della "Sapienza Università di Roma".

Borsa di studio Fondazione Badioli 450 x 305

La borsa, a copertura parziale dei costi d’iscrizione, è riservata ai Giovani Soci della BCC Roma e ai figli dei soci della Banca che non abbiano compiuto i 28 anni alla data del 17 gennaio 2022, data di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione.

L’obiettivo del Master è di formare competenze manageriali e professionali necessarie per operare nella finanza dei mercati e nella corporate finance con un orientamento specialistico ai rischi finanziari.

Il Master è rivolto a:

  • Neolaureati
  • Laureati con esperienze di lavoro che si interfacciano con il servizio di gestione integrata dei rischi, con l’area finanza, con la programmazione ed il controllo, con la divisione clienti
  • Giuristi e commercialisti d’impresa dell’area societaria di banche e altri intermediari
  • Dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

La durata complessiva del Master è pari ad un anno accademico, con un impegno didattico di 1500 ore complessive, di cui 400 ore sono riservate a lezioni di didattica frontale, 200 ore per testimonianze aziendali e workshop, esercitazioni e lavori di gruppo. Inoltre, ai sensi dell'art. 2 del "Regolamento Generale Master", il corso comprende anche le seguenti altre attività formative: 700 ore di stage e 200 ore per project work e prova finale.

Il Master si svolgerà presso il Dipartimento di Management della Facoltà di Economia dellA "Sapienza Università di Roma", 3° piano, via del Castro Laurenziano, 9 - 00161 Roma.

Per informazioni dettagliate