14/01/2022 Borse di studio
Borsa di studio per il Master BA.FI. della Sapienza
Borsa di studio Fondazione Badioli 450 x 305

C'è tempo fino al 31 gennaio 2022 per partecipare all'assegnazione della borsa di studio bandita dalla Fondazione Enzo Badioli.

La borsa, a copertura parziale dei costi d’iscrizione, è riservata ai Giovani Soci della BCC Roma e ai figli dei soci della Banca che non abbiano compiuto i 28 anni alla data del 31 gennaio 2022, nuova data di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione.

L’obiettivo del Master è di formare competenze manageriali e professionali necessarie per operare nella finanza dei mercati e nella corporate finance con un orientamento specialistico ai rischi finanziari.

Il Master è rivolto a:

  • Neolaureati
  • Laureati con esperienze di lavoro che si interfacciano con il servizio di gestione integrata dei rischi, con l’area finanza, con la programmazione ed il controllo, con la divisione clienti
  • Giuristi e commercialisti d’impresa dell’area societaria di banche e altri intermediari
  • Dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

La durata complessiva del Master è pari ad un anno accademico, con un impegno didattico di 1500 ore complessive, di cui 400 ore sono riservate a lezioni di didattica frontale, 200 ore per testimonianze aziendali e workshop, esercitazioni e lavori di gruppo. Inoltre, ai sensi dell'art. 2 del "Regolamento Generale Master", il corso comprende anche le seguenti altre attività formative: 700 ore di stage e 200 ore per project work e prova finale.

Il Master si svolgerà presso il Dipartimento di Management della Facoltà di Economia dellA "Sapienza Università di Roma", 3° piano, via del Castro Laurenziano, 9 - 00161 Roma.

 

Per informazioni dettagliate