Il Laboratorio Giovani Soci BCC Roma comprende una molteplicità di territori, anche lontani tra loro che vogliamo però unire sotto un’unica metafora, un elemento che unisce e che connette. La metafora da cui siamo partiti in questo percorso di rebranding è proprio quella nascosta dietro la parola “Laboratorio”. Parola fino ad ora assente nel marchio del Gruppo.
Il Laboratorio è il luogo dove si fanno esperimenti e dove si sperimenta, dove si nutrono le avanguardie, dove cresce la condivisone, nascono le novità e infine fermentano le buone idee. Ecco la prima azione: fermentare. Il nostro è il Laboratorio delle idee in fermento!
In questo Laboratorio i giovani sono gli enzimidella comunità. Le loro idee sono fermenti, agenti trasformativi della realtà. Fermentare e trasformare: il nuovo brand del Gruppo Giovani Soci BCC Roma è materia viva, che evolve rimanendo fedele alle sue radici.
Il marchio stesso si trasforma, è fluido come la materia attiva di cui sono fatte le idee ma è solo l’inizio di un nuovo viaggio.