Eventi conclusi
28/05/2022
RESTO AL SUD E MUTUI CONSAP: NUOVE OPPORTUNITA' PER I GIOVANI

Resto al Sud e Mutui Consap_LAB

Il Laboratorio Giovani Soci BCC Roma, dopo 2 anni, è tornato in presenza con un evento dedicato ai giovani e alle opportunità di fare impresa in Abruzzo e Molise, territori della Banca di Credito Cooperativo di Roma.

Il convegno “Resto al Sud e Mutui Consap: nuove opportunità per i giovani” si è tenuto sabato 28 maggio a Castel di Sangro alla presenza di oltre 200 ragazzi e ragazze che hanno seguito con interesse gli interventi che hanno riguardato gli strumenti per fare impresa e le agevolazioni e le garanzie per accedere al credito, opportunità che spesso non sono sufficientemente conosciute.

Ha aperto i lavori Piergiorgio Liberati, coordinatore del Laboratorio Giovani Soci BCC Roma, sono poi intervenuti Giuseppe Glorioso di Invitalia e Luigi Altiero dell’Ordine dei Notai d’Abruzzo.

Giuseppe Glorioso ha presentato Resto al Sud, l’incentivo rivolto a chi ha un’età compresa tra 18 e 55 anni, che sostiene la nascita e lo sviluppo imprenditoriale in Abruzzo e Molise e in altre regioni del Sud Italia: uno strumento prezioso per chi vuole fare impresa e per chi vuole farla rimanendo nei propri territori.

Luigi Altiero ha parlato del Fondo di Garanzia Mutui Prima Casa di Consap, uno strumento per accedere al credito riservato ai giovani che intendono acquistare la prima casa.

All’evento hanno preso parte il neo Presidente della BCC Roma, Maurizio Longhi, alla sua prima uscita pubblica e il Direttore Generale, Roberto Gandolfo che hanno sottolineato con la loro presenza e con i loro interventi come sia forte il legame che lega BCC Roma ai propri territori e ai giovani. L’obiettivo della Banca è quello di sostenere e valorizzare le particolarità e le eccellenze economiche e sociali dei propri territori e BCC Roma è in questo il canale per accedere alle tante agevolazioni statali e non riservate ai giovani per studiare, avviare la propria iniziativa imprenditoriale e costruire così il proprio futuro.

Ha chiuso la mattinata di lavori una sezione dedicata alle testimonianze di quei giovani che sono riusciti ad avviare un’attività con Resto al Sud e che hanno scelto di investire nel proprio territorio.